fbpx

Lo spettacolo del Parco del Gran Sasso: montagna vista mare

0
Contattaci
Contattaci
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

373

CONTATTACI

* Nome/Rag. Sociale:
* Email:
Telefono:
* Richiesta:

NEWSLETTER IPERVIAGGI

Ricevi offerte dedicate iscrivendoti alla Newsletter IperViaggi!

Scegli la tua prossima vacanza

Dove vuoi andare?

CONTATTACI SUBITO

Siamo felici di aiutarti.
Compila il modulo di contatto online oppure contatta il nostro servizio clienti (Lunedì-Venerdì dalle 9 alle 18):

+39 02/40031644

info@iperviaggi.it

Seguici su Facebook

Il break in montagna perfetto durante la tua vacanza al mare

Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Affacciato su un bellissimo mare, ma terra orgogliosamente di montagna da secoli: l’Abruzzo è un ricchissimo scrigno di beni geologici, ambientali, antropologici e culturali che nel Parco del Gran Sasso trovano la loro apoteosi. Sì, visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga equivale a fare un’esperienza unica, di biodioversità, culture, eccellente enogastronomia.

Tutto, a due passi dal mare, quell’Adriatico nel quale la catena montuosa sembra volersi tuffare e che è raggiungibile in meno di un’ora d’auto quasi a voler ulteriormente sottolineare come una vacanza in Abruzzo possa coniugare in modo strepitoso divertimento balneare e relax in quota.

Il fascino del Parco del Gran Sasso può essere scoperto e vissuto in bici, a piedi, perfino a cavallo o in funivia. Tanti sono i sentieri, i percorsi che è possibile seguire e dai quali ammirare l’incanto dei colori che la natura sfuma davanti ai nostri occhi, diversi di stagione in stagione, ma sempre da cartolina.

Un luogo imperdibile per gli amanti della natura. Scivolando tra i faggi, gli abeti bianchi, i querceti e i castagneti offre la possibilità di incontrare e conoscere la variegatissima fauna abruzzese con il Camoscio d’Abruzzo in particolare, divenuto simbolo del Parco. Meta irripetibile anche per gli amanti della fotografia, con i suoi paesaggi lunari e malinconici a volte, ricchi e sorprendenti altre, unici sempre. Il vento scivola tra i capelli insinuandosi tra le pieghe di questa montagna antica, eterna. Il profumo del ginepro inebria durante la scalata verso la sua vetta.

Il paesaggio del Parco del Gran Sasso è magnifico a ogni quota, diventando sempre più selvaggio durante l’ascesa. Ampio e spettacolare il panorama, specie dalla cima dove nelle giornate di sole i più fortunati potranno godersi la vista sui due mari, l’Adriatico da un lato, il Tirreno dall’altra, lì sulla vetta più alta dell’Italia centrale. Superbo l’affaccio sul ghiacciaio del Calderone, che rappresenta il sistema glaciale più a Sud di tutto il continente europeo, minacciato dal riscaldamento globale ma ancora strepitoso con la sua vista a 360° sul versante teramano e aquliano.

PARCO DEL GRAN SASSO: CONSIGLI

Giunti alla cittadina di Assergi, imperdibile la funivia del Gran Sasso che offre un panorama impressionante su gran parte del massiccio montuoso.

Una montagna da vivere, di cui godere, ma da affrontare con il rispetto che le si deve.
Attenzione ai bruschi cambiamenti climatici, atteso che la nebbia che sale dal versante del mare ci impiega veramente poco a coprire tutto e a ridurre la visibilità ad un paio di metri. Anche nei periodi caldi, pertanto, nello zaino una felpa, un giacca a vento, un paio di guanti leggeri, sono sempre consigliabili. Finanche nel mese di giugno, in alto, si potrebbe formare del ghiaccio su qualche roccia, pertanto attenzione.

Una delle aree protette più grandi d’Italia, un territorio strepitoso, una occasione da non perdere per una giornata in famiglia. Un break perfetto dalla vacanza al mare, grazie alla sua vicinanza alla costa, per una pausa di un giorno immersi nella natura.

IN VACANZA IN ABRUZZO

Voglia di Abruzzo? Dai subito un’occhiata al nostro villaggio Europe Garden a Silvi: 40 minuti in macchina dal Parco e tutto lo spettacolo del mare Adriatico in una località bandiera blu consecutivamente da oltre 10 anni!

VIAGGIA SUL PARCO DEL GRAN SASSO

In vacanza con la famiglia in Abruzzo

I migliori villaggi per famiglie in Abruzzo, al miglior prezzo garantito.
WhatsApp chat
Tweet
Condividi